Dichiarazione privacy/cookie sul proprio sito internet
Thread poster: Gianni Pastore
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 17:47
Member (2007)
English to Italian
Jan 19, 2018

Ciao a tutti
avrei un paio di domande per coloro che hanno un sito internet:

1) avete implementato il famigerato banner sull'uso dei cookie, relativamente alla policy emessa dal garante della privacy?
2) vi risulta che non ottemperando a tale normativa, si rischino sanzioni? E da parte di chi?

Lo chiedo perché, per curiosità, ho controllato tre-quattro siti di traduttori iscritti qui su Proz e all'accesso delle homepage non appare nessun banner...
<
... See more
Ciao a tutti
avrei un paio di domande per coloro che hanno un sito internet:

1) avete implementato il famigerato banner sull'uso dei cookie, relativamente alla policy emessa dal garante della privacy?
2) vi risulta che non ottemperando a tale normativa, si rischino sanzioni? E da parte di chi?

Lo chiedo perché, per curiosità, ho controllato tre-quattro siti di traduttori iscritti qui su Proz e all'accesso delle homepage non appare nessun banner...

Grazie
Collapse


 
Maria Lina Bulaich
Maria Lina Bulaich  Identity Verified
Italy
Spanish to Italian
+ ...
Legge sui cookies Jan 22, 2018

Ciao Gianni,

1) Solo chi appartiene all'UE è costretto a inserire il banner.

2) Anche se si tratta di una normativa europea (entrata in vigore in Italia il 3 giugno 2014), non ho mai conosciuto utente che abbia subito sanzioni. Comunque ti consiglierei di fare le cose per bene ed inserire il banner sul tuo sito.
... See more
Ciao Gianni,

1) Solo chi appartiene all'UE è costretto a inserire il banner.

2) Anche se si tratta di una normativa europea (entrata in vigore in Italia il 3 giugno 2014), non ho mai conosciuto utente che abbia subito sanzioni. Comunque ti consiglierei di fare le cose per bene ed inserire il banner sul tuo sito.

Legge: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884




[Editado a las 2018-01-22 19:46 GMT]
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 17:47
Member (2007)
English to Italian
TOPIC STARTER
neanche io... Jan 23, 2018

MLinaB wrote:

non ho mai conosciuto utente che abbia subito sanzioni.




[Editado a las 2018-01-22 19:46 GMT]


...ma sono minimo 6.000 euro di multa, mi pare strano che nessuno si preoccupi di una cosa del genere. Mah.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dichiarazione privacy/cookie sul proprio sito internet






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »